Friday, June 29, 2012

Vi presentiamo WoozyBmx, il caso di successo di YouTube di Giugno!

Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube e ottenendo un grande successo su YouTube.  Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma.  Il partner in primo piano di questo mese è WoozyBmx: continua a leggere per conoscere la sua storia e le sue best practice.
Introduzione:
Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami, come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?

Salve, mi chiamo Dominik Wrobel. Sono un regista di filmati sugli sport d'azione, inoltre possiedo e gestisco la rivista di video online sul Bmx woozybmx.com e il canale associato: youtube.com/woozybmx. Il canale presenta video sul Bmx da tutto il mondo.

Storia:
Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?

Quando andavo a scuola, io e i miei amici abbiamo iniziato a filmarci a vicenda mentre eravamo in sella. Ho sempre montato quei filmati in brevi video. Sono passati 10 anni. A quei tempi pubblicavamo i nostri video su cassette VHS. Le cose si sono evolute in modo naturale e nel corso degli anni ho avuto l'opportunità di filmare e correre con alcuni dei migliori campioni di Bmx al mondo, utilizzando ottime attrezzature per le riprese e viaggiando molto. Sono molto grato alle persone che mi hanno aiutato e hanno lavorato con me negli ultimi due anni. Anche YouTube è stato una parte essenziale di questo processo negli ultimi due anni. Pubblicare il mio lavoro online e lavorare con YouTube è stato un gioco da ragazzi.

Canale:
Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?

Sono sempre stato io a occuparmi di preparare la rivista di video online sul Bmx, woozybmx.com, che presenta video, foto e notizie sul Bmx da tutto il mondo. Nel corso degli anni è diventato uno dei maggiori siti web al mondo sul Bmx. Disporre del canale YouTube "woozybmx" associato è fantastico. Presenta il mio lavoro e anche i contributi di altri autori di filmati. La qualità è ciò che conta davvero per noi. Il feedback che stiamo ricevendo negli ultimi tempi è enorme. Grazie!

Partnership con YouTube:
Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso? Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?

Essere partner di YouTube mi ha aiutato a comprendere meglio l'evoluzione del sito web. Anche ricevere consigli e idee da parte dello staff di YouTube è sempre un'ottima cosa: grazie YouTube! I miei progetti per il canale? Ho un sacco di progetti in cantiere per nuovi filmati. In generale voglio produrre più contenuti esclusivi per il canale, concentrandomi su campioni, esibizioni e interviste. Ma sto anche tentando di pubblicare qualche resoconto e qualche opera artistica sul canale. Contenuti che siano divertenti e piacevoli da guardare. Spero di poter realizzare il mio sogno quest'anno e di aprire un piccolo studio cinematografico con tanto di rampe e skate park per le acrobazie. Ho in testa questa idea da un bel po' di tempo e spero di riuscirci quest'anno... Aspettate e vedrete!

Successo:
Che cosa significa per te avere successo? Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?

Leggere tutti questi commenti positivi e ricevere feedback dai campioni con cui filmo mi rende sicuramente felice e mi sprona ad andare avanti. Non so bene che cosa potrei consigliare ai nuovi partner... Divertitevi e non abbiate timore di provare qualsiasi cosa vi venga in mente, credo!

Ispirazione creativa:
Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi che ammiri?

L'ispirazione arriva sicuramente dalle location e dai campioni con cui lavoro. Dall'essere in una città che non hai mai visto prima. Dall'uso delle strade come un parco giochi. Questo è uno degli aspetti più divertenti delle riprese per me. In contrapposizione alle location urbane, mi piacciono molto anche gli allestimenti artificiali. Come lo studio cinematografico che ho menzionato prima. Creare un ambiente, stabilire luci, colori, oggetti di scena, creare uno scenario che rispecchi esattamente i tuoi desideri.

Conclusioni importanti:
C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?

Apprezzo molto tutti i ragazzi che aggiungono commenti sui video! Non esitate a chiedere. Cercheremo di fare del nostro meglio per rispondere a ognuno di voi. Continuate a consigliarci!

WoozyBmx, YouTube Partner, di recente guardato "Bmx Street - StefanLantschner Carhartt Video"

  





 





1 comment: