Monday, July 30, 2012

Vi presentiamo Recetasdecocina, il caso di successo di YouTube di Luglio!


Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube e ottenendo un grande successo su YouTube.  Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma.  Il partner in primo piano di questo mese è Recetasdecocina: continua a leggere per conoscere la sua storia e le sue best practice.



Introduzione:
Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami, come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?

Siamo il canale recetasdecocina. Maria è la cuoca del canale e io, Luis, faccio per lo più altri tipi di video, ad esempio disegni, esperimenti casalinghi, video del nostro cane e così via. Siamo spagnoli e più precisamente veniamo da Madrid. La maggior parte dei nostri iscritti proviene da Spagna, Messico e Argentina.

Storia:
Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?

Abbiamo iniziato con le ricette, incluse quelle a cottura programmata a bassa temperatura, e abbiamo pensato che fosse un'ottima idea in quanto non ci sono molti video del genere su Internet. Piano piano abbiamo iniziato ad ampliare la varietà con l'aggiunta di ricette per crostate, pizze, pane e così via. I video ottenevano un numero crescente di visualizzazioni. Ecco perché abbiamo chiesto di diventare partner e ben presto abbiamo ottenuto la partnership.
Il nostro primo video riguardava una ricetta per il pollo piccante in una pentola elettrica a bassa temperatura. Mettemmo ogni cura nella preparazione della nostra prima ricetta, ma purtroppo non ottenne molte visualizzazioni.

Canale:
Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?

Fondamentalmente si tratta di un canale di ricette, ma ha il nostro tocco personale. Si potrebbe dire che è un canale per la famiglia, dato che include video di esperimenti casalinghi e disegni, fra le altre cose, e si rivolge non solo agli adulti che vogliono cucinare ma anche a utenti più giovani i cui interessi spaziano dagli esperimenti di disegno e casalinghi agli animali.
Ogni volta che ci sentiamo più sicuri nei confronti del nostro pubblico, condividiamo eventi personali, come certi viaggi che abbiamo intenzione di fare o altre visite, se riteniamo che possano suscitare un certo interesse.


Partnership con YouTube:
Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso? Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?

Essere un partner di YouTube è un sogno che è diventato realtà. Ha cambiato completamente la nostra vita perché ora possiamo concentrarci esclusivamente sulla creazione di video e fare quello che amiamo di più.

Il nostro piano è interagire sempre di più coi nostri iscritti creando un maggior numero di video di qualità superiore nonché collaborare con altri partner.

Successo:
Che cosa significa per te avere successo? Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?

Per noi avere successo significa poter fare quello che amiamo di più guadagnandoci da vivere con ciò che facciamo. I nostri obiettivi per il canale sono creare più video per tutte le ricette, migliorare la qualità dei video e soddisfare le aspettative dei nostri iscritti. Consigliamo ai nuovi partner di divertirsi con ciò che fanno, di essere sempre se stessi e di non smettere mai di creare altri video. La cosa più importante è non arrendersi mai.

Ispirazione creativa:
Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi che ammiri?

I nostri video non sono esteticamente spettacolari, ma cerchiamo di creare video facili, brevi e diretti.
Guardiamo ogni tipo di canale sugli argomenti più disparati. Personalmente mi piace molto Jpelirrojo, al quale mi sono iscritto. È un vlogger e i suoi argomenti sono molto diversi dai nostri. Tuttavia mi ha spinto a comparire di persona nei nostri video.

Conclusioni importanti:
C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?

Niente di speciale. Voglio solo incoraggiare gli utenti di YouTube a dare un'occhiata al nostro canale e a visualizzare le nostre varie playlist che includono molti argomenti diversi a cui potrebbero essere interessati anche se non amano cucinare.

Recetasdecocina, YouTube Partner, di recente guardato "Timelapse de paisaje urbano de Madrid HD - Ecobulevar"

No comments:

Post a Comment