Thursday, September 6, 2012

YouTube Now: perché ci concentriamo sul tempo di visione

Questo è il primo post di una serie intitolata "YouTube Now" che utilizzeremo per spiegare come e perché il sito è in evoluzione. Desiderate suggerire un argomento di interesse per i creativi per un futuro post di YouTube Now? Aggiungete i vostri commenti qui di seguito.

L'argomento del giorno: perché mettiamo in evidenza i video che incentivano il tempo di visione.

Gli utenti di YouTube guardano moltissimi video: oltre 4 miliardi di ore al mese, secondo l'ultimo conteggio. Ma la famiglia media guarda anche parecchie ore di video alla televisione ogni giorno. Quindi YouTube ha ancora molta strada da fare per diventare il mezzo di comunicazione più importante nella vita di più persone.

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo apportato alcune modifiche a YouTube per incoraggiare la gente a trascorrere più tempo guardando video, interagendo e condividendo con la community.

Per sostenere questa iniziativa abbiamo aggiornato ciò che chiamiamo le funzioni di scoperta dei video, ossia le modalità con cui i nostri spettatori trovano video da guardare attraverso la ricerca e i video consigliati. Questi cambiamenti espongono maggiormente i video effettivamente guardati dagli spettatori rispetto a quelli su cui gli utenti fanno clic per poi abbandonarli.

Perché questo cambiamento? Le nostre funzioni di scoperta dei video erano in precedenza studiate per incentivare le visualizzazioni. In tal modo venivano premiati i video che riuscivano ad attirare più clic anziché quei video che mantenevano effettivamente coinvolti gli spettatori (chi non è mai stato ingannato da una miniatura accattivante?)

Ora quando consigliamo dei video ci concentriamo su quelli che aumentano il tempo trascorso dallo spettatore a guardare video su YouTube, ossia su quelli che incentivano non solo la visualizzazione appena successiva, ma anche le visualizzazioni future.

Se gli spettatori guardano più video di YouTube, deduciamo che sono più soddisfatti dei contenuti che hanno trovato. Significa che i creativi stanno attirando segmenti di pubblico più coinvolti. Ciò aumenta inoltre le opportunità di profitto per i nostri partner.

Questi cambiamenti si sono finora dimostrati molto positivi, soprattutto perché indicano meno clic ma più tempo di visione. Abbiamo notato che il tempo trascorso dagli spettatori a guardare video sul sito è aumentato immediatamente e questo trend positivo è continuato via via che perfezionavamo ulteriormente i nostri suggerimenti. I miglioramenti registrati nelle statistiche che misuriamo, come la durata media di visualizzazione, indicano chiaramente che i video che stiamo consigliando sul sito sono ancora più coinvolgenti.

Come possono prosperare i creativi in questo nuovo mondo?

La cosa migliore che i creativi possono fare per avere successo su YouTube è realizzare video che la gente sia desiderosa di guardare. Semplice, vero? Purtroppo, molte delle tattiche adottate dai creativi per ottimizzare i loro video per le funzioni di scoperta di YouTube potrebbero in realtà rivelarsi controproducenti.

Ad esempio, abbiamo saputo che alcuni creativi hanno abbreviato intenzionalmente i loro video nel tentativo di ottenere un tasso di fidelizzazione più alto. Purtroppo questo metodo non vi sarà d'aiuto. Benché una fidelizzazione elevata prodotta dai vostri video sia un buon indice del relativo coinvolgimento, la nostra ottimizzazione in realtà riguarda il modo in cui un video contribuisce a generare una sessione di visualizzazione più lunga su YouTube. Quindi le probabilità che un video venga guardato non aumentano solo perché è più breve.

Viceversa, abbiamo saputo che alcuni creativi hanno allungato intenzionalmente i loro video supponendo che i video più lunghi aumentino il tempo di visione. Anche questo non è necessariamente vero, perché può risultare più difficile mantenere coinvolti gli spettatori se un video è più lungo (immaginate ad esempio uno sketch comico che va un po' troppo per le lunghe).

Di conseguenza, il nostro consiglio principale è quello di continuare semplicemente a realizzare i fantastici video che il vostro pubblico apprezza e di stare alla larga da strategie di ottimizzazione discutibili.

Tenete sotto controllo i vostri dati


Ecco come stiamo per semplificarvi la vita: nel corso delle prossime settimane offriremo informazioni ottimizzate sul tempo di visione in YouTube Analytics. In breve, ci proponiamo di fornirvi una quantità di informazioni sul tempo di visione pari a quelle sulle visualizzazioni che forniamo oggi. Inizierete a notare questo cambiamento in YouTube Analytics nelle prossime settimane.

Nel frattempo, al momento offriamo un
rapporto scaricabile disponibile con i dati sul tempo di visione. Potete utilizzare questi dati per capire meglio che cosa vuole guardare il vostro pubblico. Più tempo trascorso a guardare i vostri contenuti indica un pubblico più coinvolto e si traduce in più entrate per voi. Ecco perché ci siamo concentrati sul tempo di visione.


Eric Meyerson, Head of Creator Marketing Communications, di recente ha guardato Is Dubstep Avant Garde Musical Genius?

11 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. io consiglio http://www.be-popular.net/, è perfetto per youtube: è un programma semplice efficace per aumentare il proprio traffico web e il profilo social media gratis, garantiamo utenti e visualizzazioni reali! ecco anche un codice per ottenere 70 punti gratis: 7259-9155-9684-8412

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete

  6. kini kami akan bahas tentang kesehatan dan kecantikan perawatan tubuh maupun pengobatan secara alami :

    Berikut : obat peninggi badan

    Berikut : obat pembesar payudara

    Berikut : cara merontokan bulu permanen

    Berikut : obat pelangsing badan

    Berikut : cara sehat alami

    Berikut : cara mempercantik wajah dan tubuh

    Berikut : obat penggemuk badan

    Berikut : cara mengobati ejakulasi dini

    Berikut : Obat penyubur seperma

    Berikut : penis bendera

    Berikut : Alat Pembesar Payudara

    Berikut : Obat kuat

    Berikut : perangsang wanita

    Berikut : alat bantu sex pria

    Berikut : alat bantu sex wanita

    Berikut : boneka full body

    Berikut : Cara memperbesar penis

    Berikut : Oil pembesar penis

    Berikut : Celana Hernia

    Berikut : vimax original

    Berikut : ciri vimax asli

    TERIMA KASIH

    ReplyDelete
  7. Thank you for sharing in this article
    I can learn a lot and could also be a reference
    I am happy to find your website and can join to comment

    Share and Klick Info Blokwalking. Hammer Of Thor
    => Jual Hammer Of Thor Di Bogor
    => Jual Hammer Of Thor Di Medan
    => Jual Hammer Of Thor Di Semarang
    => Jual Hammer Of Thor Di Bandung
    => Jual Hammer Of Thor Di Bandar Lampung
    Obat Good Man | Obat pembesar penis | Vimax Asli | Vimax Extender



    ReplyDelete