Tuesday, November 20, 2012

Maggiore controllo e comodità nella pubblicazione dei video

Molti di voi ci hanno comunicato di volere maggiore controllo e comodità durante la pubblicazione dei video sui propri canali YouTube. Volete funzioni che vi permettano di risparmiare tempo e vi offrano una maggiore flessibilità man mano che ampliate il pubblico del vostro canale. A partire da oggi, tutti i creativi in tutto il mondo disporranno di tre nuove funzioni di pubblicazione: caricamento di video pubblici senza inviare notifiche agli iscritti, aggiunta di miniature personalizzate durante il caricamento del video e un nuovo editor per i tag.

Caricamento di video pubblici senza inviare notifiche agli iscritti

Avete mai voluto caricare un video "dietro le quinte" sul vostro canale senza che occupasse spazio prezioso nei feed degli iscritti? O avete mai caricato un video lungo volendo al contempo pubblicare brevi clip? Magari vorreste pubblicare un rapido video senza modificare il vostro piano di pubblicazione?

Abbiamo saputo che molti creatori vorrebbero caricare video pubblici senza inviare notifiche agli iscritti nei feed delle loro home page, tramite email (per gli iscritti che hanno attivato questa opzione) e nella pagina youtube.com/my_subscriptions. Per impostazione predefinita i vostri iscritti continueranno a ricevere notifiche sui vostri caricamenti pubblici, ma ora potete scegliere di deselezionare l'opzione "Invia notifica agli iscritti" nella sezione Impostazioni avanzate durante il processo di caricamento. Se utilizzate le nostre funzioni di caricamento collettivo in CMS, vi mettiamo a disposizione anche un tag XML equivalente. I video pubblici per cui scegliete di non inviare notifiche agli iscritti saranno comunque rilevabili attraverso la ricerca, i video consigliati e sul vostro canale.



Caricamento di una miniatura personalizzata subito dopo l'inizio del caricamento

Ad aprile abbiamo lanciato una delle funzioni più richieste dai creativi che consente di impostare la miniatura personalizzata direttamente nell'interfaccia di caricamento, mentre viene caricato il video. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi su questa modifica, ma molti di voi hanno sottolineato che sarebbe ancora più comodo se si potesse caricare la miniatura personalizzata all'inizio del processo di caricamento, piuttosto che verso la fine. A partire da oggi, potete scegliere subito la vostra miniatura preferita, poco dopo l'inizio del caricamento del video.  

Nuovo editor per i tag

Ora offriamo un'interfaccia più semplice per inserire e gestire i tag.  È sufficiente digitare il testo per ogni tag e aggiungere una virgola oppure premere Invio.  Con questa operazione memorizzerete il testo come tag distinto.  Una volta che il tag è stato inserito, il testo verrà circondato da una casella blu che indica che la parola o la frase digitata è stata inserita come tag.



Continuate a inviare feedback

Siamo costantemente al lavoro per rendere il processo di caricamento più efficiente ed efficace per i creativi.  Il vostro feedback è sempre utile e apprezzato, quindi fateci sapere su +YouTube Creators come possiamo continuare a migliorare i nostri strumenti di pubblicazione.

Johannes Leitner, Balazs Dezso e Duane Barlow, YouTube Upload Engineer, di recente hanno guardato 自転車に乗る二足歩行ロボット・お使い編

10 comments:

  1. Questa nuova grafica di yt, ci sta facendo allontanare quasi tutti, a personalmente non mi piace, e non mi piace il fatto che non abbiamo piu` la possibilita` di guardare i video a livello mondiale, ma solamente quelli che voi ci ordinate di guardare. a questo punto, preferisco usare facebook...al posto di yt.

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete