Tuesday, June 18, 2013

Celebriamo 10 anni di successo condiviso

Dieci anni fa lanciammo AdSense per aiutare i publisher a guadagnare denaro collocando annunci attinenti sui propri siti web. Ricordo ancora l'eccitazione e la trepidazione del giorno in cui AdSense divenne finalmente operativo.
Il nostro team si riunì in una piccola sala riunioni e subito ci accorgemmo che i publisher erano eccitati almeno quanto noi per il nuovo programma.

Ed ecco che oggi, 10 anni più tardi, AdSense è diventato una parte fondamentale delle attività pubblicitarie di Google. La community AdSense è cresciuta fino a comprendere oltre 2 milioni di publisher che, solo lo scorso anno, hanno guadagnato oltre 7 miliardi di dollari grazie ad AdSense. AdSense è una community che prospera grazie al lavoro di tutti i creatori di contenuti con i quali abbiamo la fortuna di collaborare. Sono proprio le loro storie a spingerci a rendere AdSense un programma eccezionale.

In questa occasione, è di grande ispirazione ascoltare le storie di alcuni partner che sono stati con noi fin dall'inizio, come l’esperienza di una pensionata in Nuova Zelanda, che ha potuto realizzare il suo sogno di scrivere un libro sul suo giardino, o l’esperto in assistenza tecnica in Colorado che può finalmente trascorrere più tempo con i suoi bambini, o il recensore di parchi a tema, che invia i propri dipendenti in giro per il mondo a testare e recensire le attrazioni; il tutto grazie alle entrate derivanti da AdSense.[a]

Nell'ambito delle nostre celebrazioni del 10° anniversario, speriamo che tu possa partecipare al nostro Hangout in tempo reale che si terrà oggi alle 10:00 PDT (17:00 GMT) sulla +pagina AdSense. Attendo con trepidazione di partecipare insieme a molti dei nostri partner per condividere storie relative agli albori di AdSense, parlare di quanto siamo tutti cresciuti da allora, nonché discutere il futuro dei publisher e della pubblicità online. Se desideri celebrare ulteriormente il nostro 10° anniversario, puoi semplicemente visitare la nostra pagina dedicata al 10° anniversario di AdSense in qualsiasi momento.

Pubblicato da Susan Wojcicki

No comments:

Post a Comment