Tuesday, November 12, 2013

II nuovo YouTube “Fan Finder”

Dietro ad ogni canale di successo ci sono dei fan affezionati. Alcuni mesi fa, avevamo annunciato “Top Fans”, uno strumento che aiuta ad interagire con i visitatori più partecipativi. Oggi, annunciamo “Fan Finder”, una nuova iniziativa gratuita creata per aiutarti a trovare e contattare nuovi fan.  


Fan Finder tiene conto delle interazioni dei visitatori con milioni di canali YouTube, per raggiungere quelli che più probabilmente saranno interessati anche al tuo. Bello, vero? Il tuo canale viene quindi presentato ai tuoi nuovi fan potenziali mediante un annuncio video TrueView, che lo spettatore potrà saltare dopo 5 secondi. Per cominciare, crea e carica il tuo spot nel tuo canale, poi invialo a Fan Finder. Lo mostreremo gratuitamente per consentirti di contattare nuovi fan.


Ecco alcuni consigli per creare un annuncio efficace per il tuo canale:
1. Crea una comunicazione sintetica e coinvolgente: presenta allo spettatore i tuoi contenuti. Non presumere che abbia già sentito parlare del tuo canale. E ricorda: l’annuncio comparirà in forma di TrueView, quindi lo spettatore potrà ignorarlo dopo 5 secondi. Perciò, vieni presto al dunque.


2. Intrattieni lo spettatore: se sei in dubbio, “mostra” cosa fa il tuo canale, non limitarti a “raccontarlo”. Se il tuo canale è di comicità, allora il tuo annuncio dovrà essere divertente. Se è musicale, dovrà avere della musica. Ci siamo capiti, vero?


3. Punta a un messaggio diretto: incentra il tuo annuncio sul tuo canale e sul perché i visitatori dovrebbero iscriversi o comunque scoprire i tuoi contenuti.


4. Ricordati di incentrare il tuo spot sul tuo canale e sul perché gli utenti dovrebbero iscriversi e guardare i tuoi video. Cosa vuoi che facciano i tuoi spettatori? Dovrai parlare di questo nel tuo spot. Non dimenticare di spiegare quali sono i vantaggi per chi si iscrive. Ad esempio: “Vuoi vedere altri contenuti? Iscriviti qui”.


5. Il tuo brand conta: assicurati che il tuo marchio o nome sia chiaro e ripetuto nell’annuncio, perché gli spettatori devono ricordare il tuo canale.


Visita www.youtube.com/yt/fanfinder per maggiori informazioni e per vedere alcuni ottimi esempi di spot per i canali.

Il team di YouTube

No comments:

Post a Comment